Cosa stampare con la stampante 3d

di | 9 Marzo 2019

Avete appena comprato  una stampante 3d ma non sapete cosa stampare,siete a corto di idee. Bene oggi cerco di illustrare qualcosa che vi possa tornare utile. Sul famoso sito thingiverse potete cercare qualunque cosa,il sito è fatto in modo da poter filtrare la vostra ricerca in base ai vostri gusti,interessi oppure tipologia di prodotto. Cercherò oggi di mostrarvi quali a mio avviso sono i prodotti di maggior interesse che potrete scaricare e stampare,magari personalizzandoli.  

Beh non so voi ma io perdo sempre le mie chiavi,è un mazzo davvero grosso per cui una delle prime cose che ho deciso di stampare è stato un portachiavi. Ho scelto questo modello perché ricordava il famoso coltellino svizzero di mcgyver,e  noi un po’ lo siamo. E’ semplicissimo costituirlo,inoltre non occorre nemmeno tanto tempo. Ricordatevi pero di mettere degli spessori.

Uno dei più divertenti è sicuramente il supporto per il cellulare in questione,con una parola : “simpaticissimo”.La mattina non trovavo mai il mio cellulare,con questo supporto invece ho risolto questo problema. E’ molto carino e divertente vero?

A tutti noi capita di avere monete nelle tasche,nella borsa in macchina,allora perché non stampare un portamonete? Bene questo portamonete ha un alloggio dedicato per tutte le varie monete ed è impossibile sbagliare,ci facilita anche il conteggio delle monete stesse

Altrettanto piccole e fastidiose sono le pile dei telecomandi o altri piccoli oggetti elettrici che si perdono nei fondi dei cassetti. Ho stampato questo bellissimo contenitore che mi ha risolto non pochi problemi,ora ho il mio angolo pile dove conservo tutte le pile divise in gruppi che mi tornano utili quando le cerco.

Un utilissimo gadget da avere assolutamente è questo fantastico porta-penne. E’ davvero bello non trovate? Ci sono svariati modelli da stampare soprattutto per i piu piccoli,c’è ne sono di diverse forme e dimensioni. Le penne come le pile e le chiavi sono sempre a spasso per casa,ora invece sono ben rimesse al loro posto.

Bene che dire spero che vi tornino utili queste piccole cose e che condividete il mio articolo. Fatemi sapere cosa avete stampato e se aggiungereste altri articoli.

Difficoltà.

2/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *